A Verona, però, l’aspetta l’Avventura più grande di tutte: salvare tutti gli innamorati infelici dal destino loro assegnato da altri. Insieme a Giaki, alla nonna, alla Prozia, al Professor Brusegan, all’intera Banda di Gatti Randagi della Banda del Brenta, a Baicolo e a Pastrocio, si lancerà alla ricerca delle otto perle della collana di Bauci, che, se ritrovate, ridaranno a tutti la Libertà in amore.
A fronteggiarla ci sarà ora Canbrusco di RoccaMesta, detto il Conte di MonteTristo, che vuole invece che i cuori impietriti dal dolore restino tali. Ad aiutarla, invece, Madonna Verona, William Shakespeare in persona, e il gioioso Capo del Carnevale Veronese, il Papà del Gnoco. Seguita dagli scagnozzi di CanBrusco, tre ratti di nome Losco, Lisca e Temelechi, contrastata dagli incantesimi di carta del lugubre Conte, Mistica riuscirà a cogliere ogni perla della collana, il suo significato, a farlo proprio, cambiando il palcoscenico e la rappresentazione della sua storia e di tutti gli innamorati che lo chiedono? All’Arena di Verona e al Golden Globe di Londra, teatro shakespeariano per eccellenza, ci sarà un finale in contemporanea da standing ovation!
Il terzo libro della serie
Mistica Maëva sta crescendo e l’estate che segna la fine delle scuole medie è anche quella del suo primo cuore infranto. Così, per sfuggire a tutto e tutti, Mistica Maëva parte per Verona, destinazione la casa di Giulietta, luogo del suo primo bacio. Ma una volta lì, scopre che non è la sola a soffrire per amore e che la Storia è piena di innamorati infelici e di amori contrastati, a cominciare proprio dai celebri Giulietta e Romeo, che chiedono solo di essere liberati dal triste destino che da sempre li incatena. Tra enigmi da risolvere, minacciose presenze e personaggi storici e leggendari, riusciranno Maëva e gli amici di sempre a sconfiggere l'oscuro nemico e a far trionfare l’amore?
Nessun commento:
Posta un commento